La parte superiore delle gambe le sento molto dolenti, nell'arco della giornata ho dei momenti

salve dottori. scrivo qui perchè non saprei di preciso in quale sezione porre il mio problema..dunque è da qualche settimana che ho dolore alle gambe..le sento stanche e pesanti..faccio fatica a camminare e riposare non mi da sollievo. mi è capitato di sentire un forte calore nella parte superiore delle gambe che dura pochi secondi e a questo sintomo mi sono preoccupata. cosa può essere? preciso che nel periodo del ciclo mestruale i sintomi si accentuano. la parte superiore delle gambe le sento molto dolenti, nell'arco della giornata ho dei momenti di dolore acuto e fatico a camminare e momenti in cui non sento nulla! mi sembra tutto strano..vi informo che prendo da 2 mesi l'antistaminico AERIUS..potrebbe essere causa di questi malesseri? e preciso inoltre che lavoro come educatrice in una scuola materna per cui mi capita spesso di stare in piedi per molto tempo..arrivo a fine giornata ditrutta e molto stanca..soprattutto alle gambe. un consiglio? grazie
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
i sintomi lamentati potrebbero essere ascrivibili a più di una causa, anche se un quadro di insufficienza venosa sembrerebbe il più verosimile.
Non dovrebbe esservi correlazione con il farmaco attualmente in uso , ma sarebbe utile conoscere l'indicazione per cui l'assume da tanto tempo.
Un esame clinico specialistico integrato, se necessario, da opportune indagini strumentali (doppler) sarebbe indicato.

https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dott..l'aerius lo uso per allergia alla paritaria.a distanza di tempo posso dirle che quel senso di stanchezza è passato ma ho strani doloretti nella parte suoeriore delle gambe...tipo fitte, di breve durata 3 o 4 secondi..
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.3k 235
Vorrei davvero esserLe utile, ma a distanza è difficile interpretare sintomi del tipo che descrive in assenza di altri rilievi.
L'accentuazione nel periodo mestruale potrebbe mettere in questione anche la possibilità di una Sindrome da Congestione Pelvica; ma siamo sempre nel campo delle ipotesi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in medicina generale