Problema bronchi

salve, ormai da molto soffro di respirazione, qualche anno...
l'anno scorso mi sono operato al setto nasale ma è cambiato poco, ora mi manca l'aria, mi manca il respiro e come se i polmoni fossero chiusi sento un blocco in petto, questa sera sono andato dal mio dottore di famiglia e ha detto ke mi sente chiuso, che i bronchi (o polmoni nn ho capito bene) nn sono ben dilatati, nn sono così espansivi come nella norma, e mi ha dato: spiriva 18 microgrammi polvere per inalazione, capsula rigida tiotropio, ke si userebbe con uno strano aggeggio.
in pratica con quello ke ha detto, come risultano i miei polmoni?? e cosa potrei fare x migliorare la respirazione??? vi ringrazio come sempre...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per poterle dare un consiglio occorre una diagnosi.

Credo che si possa fare poco per aiutarla tramite Internet. Si faccia spiegare bene dal suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ma questo farmaco precisamente a cosa serve?? e in questi casi cosa si fa x migliorare le condizioni respiratorie??