Cause dei crampi alle gambe di notte

Sono una signora di 57 anni,vorrei sapere perchè ho i crampi ai polpacci,mentre sono a letto,di notte.So che sono provocati dall'accumulo dell'acido lattico,dovuto alla stanchezza,ma di notte,non sono stanca,allora perchè mi succede?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe fornire maggiori dettagli (malattie pregresse,
abitudini di vita-attività fisica ecc).

I crampi sono delle contrazioni muscolari violente, involontarie ed improvvise che solitamente si presentano durante uno sforzo, come scrive Lei o perfino durante la notte, nel sonno, favorite dalla perdita di liquidi e sali minerali che avviene perlopiù con la sudorazione durante l'attività fisica.

Ne parli con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta e le fornisco i dettagli richiesi:
-ho l'ipertensione,ma assumo un farmaco,per cui la pressione è soto controllo
-cinque anni fa ho fatto l'inervento alla grande safena della gamba destra,cammino mezz'ora al giorno per andare e tornare dal lavoro,non faccio altre attività sportive,tranne il ballo,una volta a settimana,quindi non faccio sforzi eccessivi,eppure i crampi li ho.Come mai?
Ancora non ne ho parlato con il curante,ma lo farò in seguito.Intanto lei che cosa mi può dire?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di parlarne con il suo curante perchè in considerazione dei precedenti che descrive una visita è indispensabile.