Sinusite e tosse

Buonasera, è da un mese e mezzo che ricado in forti attacchi di sinusite, che oltre a provocarmi un senso di forte pressione sul viso, mi provocano starnuti,ed ora è arrivata anche la tosse.
Il mio medico mi ha prescritto aerosol con Clenil, Forbest e Starcef.
Da premettere è che sono un po' asmatica e sono allergica, ma soprattutto alla polvere. Il problema è nato quando ho letto sulla confezione di Starcef che è una soluzione iniettabile!!!Volevo sapere se è possibile fare per aeosol quest'antibiotico.
Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, non vi è una controindicazione assoluta ma sinceramente ho dubbi sull'assorbimento del preparato in questa modalità dopo aver ovviamento diluito la polvere antibiotica.
Vada per gli altri componenti ma preferisco personalmente, se vi sono indicazioni all'uso dell'antibiotico, che si somministri in altro modo che garantisca un dosaggio e un assorbimento certo. Se ha dei dubbi ricontatti il suo medico o senta direttamente un ORL.
Le allego questo interessante articolo pubblicato sul nostro sito:
https://www.medicitalia.it/minforma/otorinolaringoiatria/230-la-sinusite-cronica-laser-chirurgia-e-chirurgia-endoscopica.html
saluti.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO