Mal di gola da 20 giorni

Gentili dottori,
ho un problema da ormai 20 giorni e vorrei chiedere un vostro parere. Tutto è cominciato con un dolore che coinvolgeva soltanto la gola, non le tonsille. Dopo qualche tempo si è esteso alle tonsille, prima una, poi l'altra. Ad un certo punto sembrava che piano piano stesse andando via, ma poi ricomincia, ancora una volta interessando prima una tonsilla, poi l'altra, poi la gola. Dopo circa 15 giorni finalmente sembra essere sparito, per un intero giorno non sento nessun fastidio...ma immediatamente il giorno dopo il dolore ricomincia interessando soltanto la gola. Adesso sono 4 giorni che ho questo fasctidio continuo, non riesco a deglutire, sembra come se io avessi un corpo estraneo incastrato nella gola. Ci tengo a sottolineare che in tutto questo tempo non ho avuto un accenno nè di febbre, nè di tosse, nè di naso congestionato, niente di niete. Cosa potrebbe essere? Se fosse lo streptococco non avrei dovuto avere almeno la febbre? Ci sono virus o batteri che provocano la sintomatologia da me descritta? Ho letto delle gravi malattie che comporta un mal di gola nn curato, Tonsillite, sinusite,otite,scarlattina, una malattia caratterizzata da un esantema,glomerulonefrite, febbre reumatica, che può danneggiare gli organi come il cuore. Potrei davvero rischiare questo? Ringrazio nticipatamente per la gentile risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Provi a parlarne con il suo curante per indagare su una eventuale sindrome da REFLUSSO GASTROESOFAGEO

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com