Antibiotici e dolori muscolari

Buongiorno,

a causa di una forte bronco polmonite con focolaio, ho appena finito un ciclo di antibiotici (500 mg due volte al giorno)e aereosol con Fluimucil e Bentelan. Il nome dell'antibiotico ora non lo ricordo, ma il medico mi disse che era potente (dopo come rimedio restavano solo le punture intramuscolo). Ora, a distanza di 3 gg dalla fine della cura ho sviluppato un forte indolenzimento a polpacci e muscoli posteriori della coscia. Non sono un'atleta, ma ho sempre fatto un po' di movimento (2 volte a settimana). Vorrei solo sapere se il dolore muscolare è un effetto collaterale possibile all'uso degli antibiotici. Il dolore non è insopportabile, ma non mi permette agevolmente la flessione verso "dietro" della gamba. Grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2,3k 113 20
Buonasera, direi di no non esiste alcuna correlazione in particolare. Ovviamente deve considerarsi ancora in convalescenza e quindi a riposo, per cui ancora è presto per riprendere qualsiasi attività sportiva.
Cordialmente

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa