I dolori iniziarono dopo che

Salve sono Marco, ho 30 e a 27 mi ero già operato per la sindrome del tunnel carpale molto avanzata ad entrambe le mani. Ora, premesso che i dolori iniziarono dopo che a 23/24 lavorai per circa 2 mesi in una azienda dove dovevo soventemente fare pressione sulla zona della mano/polso ove passa il N.mediano, ma che come dicevo c ho lavorato solo 2 mesi, volevo chiederLe quali sono i fattori ormonali che possono causare suddetta sindrome??
PS nel reparto di neurologia dell ospedale della mia città una dottoressa che segue i malati di sclerosi multipla mi ha per scrupolo sottoposto ad analisi del sangue di 2 fattori che ora non ricordo ma che comunque grazie al cielo escludono la presenza di questa malattia.
Grazie in attesa di una risposta porgo cordialità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un approfondimento su aspetti legati al tunne carpale
dovrebbe, con maggiori dettagli, ripostare in specialità
CHIRURGIA DELLA MANO

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com