Feci nere

Salve, mio marito sta seguendo una dieta che esclude completamente i carboidrati, in essa è presente invece molta verdura, sia cruda che cotta; da qualche giorno lamenta forti coliche addominale con conseguente diarrea di colore nero.
Cosa potrebbe essere?
Premetto che non assume nessun genere di farmaco.
La ringrazio Anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le feci nere sono un segnale importante perche' potrebbero essere suggestive di una emorragia gastrica o comunque alta nel tubo digerente. Inviti pero' suo marito a verificare con attenzione il reale colore delle feci, perche' spesso quello che puo' sembrare nero non e' altro che marrone (o verde) molto scuro. E questo sarebbe un riscontro assolutamente normale, visto anche la dieta che suo marito sta facendo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com