Dolori basso ventre destro

Buona sera!
Premetto col dire che i dolori che ho sono molto sopportabili, e che sono fastidi non proprio dolori, e che sono una persona ansiosa e ipocondrica (non per giustificarmi o cosa, ma è per avvertire anche di questo!)
La sera di pasquetta avvertivo dei dolori (già si erano fatti sentire qualche mesetto prima) nel basso ventre, proprio nella zona dell'appendicite, lascio immaginare la preoccupazione per un'attacco di appendicite. Comunque il giorno dopo ho deciso di andare dal medico e farmi visitare, la paura era troppa! Dopo una visita a tutto l'addome, con palpazione ecc... mi dice che è una colite, ovvero sindrome del colon irritato, e mi prescrive 3 scatole di debridat da prendere mattina e sera prima dei pasti.
Dopo finito questa cura il dolore è scomparso (cioè già durante la cura..) senza più fastidi.
Da 2 giorni ho di nuovo questo dolore, ma io purtroppo, da "buon" ansioso mi preoccupo troppo, e ho ancora paura che è appendicite.
I dolori sono fastidi molto lievi, in bagno vado regolarmente, non ho notato modificazioni, non ho febbre se non un leggero senso di nausea a volte, penso sia stesso la grande paura che è in me.
Ancora da "buon" ipocondriaco che sono, purtroppo, tendo sempre a guardare notizie su internet dei dolori che ho, e mi riconducono sempre ad un'appendicite purtroppo, o ad una colite.
Ho provato stesso io a farmi delle manovre che descrivo qui:
Pressione addome basso sx: nessun dolore
Pressione addome basso centrale: nessun dolore
Pressione addome basso dx: senso di indolenzimento che forse l'ho causato stesso io visto che premo sempre in quella parte, è come se si è creato un livido sottocutaneo, spero nulla di grave. Dicevo quando premo ho un dolore tipo livido, ma al rilascio niente.
Allora vi chiedo può essere appendicite? Può essere che tocco sempre l'addome basso dx e si è indolenzito (ecco il dolore quando premo). Devo farmi un giro di nuovo dal medico per farmi visitare e farmi ridare la cura di debridat? Consigli?
Ah ho 16 anni, vivo una vita non troppo movimentata, sono abbastanza sedentario. L'alimentazione non è delle migliori comunque, ma mi sono promesso di iniziare a moderarmi.
Spero vivamente in una vostra risposta che mi tranquillizzi, vi ringrazio.
Distinti saluti Carmine.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci siamo !
Stacchi da Internet perchè i suoi disturbi
che sembrano non destare alcuna preoccupazione sono interpretbili solo tramite una visita.
Coinvolga il suo curante che la ritranquillizzerà.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Catania mi ha tranquillizzato molto con la sua risposta, il medico comunque oggi non c'è, domani eventualmente vado lì.
Comunque questi fastidi non sono appendicite giusto? La ringrazio tanto per questa risposta.