Scottatura

circa 4 ore fa con la parte interna del braccio ho sfiorato il ferro da stiro orami spento ma ancora caldo.
Ho raffredato la parte con l'acqua fredda.
Ora c'è una bella strisca di 6 centimetri circa bella rossa.
In casa ho questa pomata sofargen sulfaziadina argentica ma scade entro il corrente mese.
la farmacista a cui ho fatto vedere la lesione ha detto che la pomata va bene ed è buona e posso ancora usarla.
Sulla confezione però è scritto che il prodotto deve essere usato entro 6 mesi dalla prima apertura.
Ma in farmacia mi hanno detto di non preoccuparmi.
Inoltre come faccio a capire che tipo di ustione è?
Se sfrego o tocco mi brucia e non ci sono bolle, si presenta come una striscia rossa.
quali sono i tempi di guarigione?
grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che stia sopravvalutando il problema da quanto descrive. Pertanto segua il consiglio del farmacista ma null'altro di più si può aggiungere perchè >>come faccio a capire che tipo di ustione è?>>>......... e noi come potremmo saperlo senza una visita ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore forse effettivamente sopravvaluto la cosa, e che pensavo ci fosse un modo per classificare le scottature o ustioni. D'altra parte questo è un consulto on -line e so bene che la visione diretta è un'altra cosa.Mi sembrava un po' esagerato andare al pronto soccorso..poi non so..
metterò la pomata e poi vediamo..
grazie comunque per avermi risposto
Le auguro buona serata
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si ci sono dei criteri clinici per classificare i gradi delle ustioni ma occorre VEDERLE.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ho capito, grazie ancora