Dolori diaframma/milza

Salve sono una paio di settimane che saltuariamente sento dei fastidi a sinistra, ma non in una zona precisa. diciamo che alcune volte smbra essere appena appena sotto l'ultima costola visibile altre sembra più al centro all'altezza della milza... non è proprio un dolore, quanto un fastidio sordo della frazione di mezzo secondo, non eccessivo..e non in situazioni particolari, ovvero dopo sforzi.
Non faccio molta attività in questo periodo e non ci sono momenti precisi di quando sento il fastidio... se proprio proprio lo avverto di più nella seconda parte della giornata.

non saprei, potrei pensare che sia dovuto anche al fatto di stare seduto diverse ore della giornata, ma sempre li? da un paio di settimane?.. ho anche con me degli esami del sangue fatti circa un mese fa, valori sballati non ce ne sono... appena appena sotto i neutrofili, ma di poche unità....

Chiedo aiuto su cosa può essere
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, senza poterla visitare è difficile dare una risposta, potrebbe essere uno spasmo a livello della flessura sinistra del colon , potrebbe essere di origine renale, e tante altre cose ancora.
L'unica cosa da fare, se il disturbo continua o aumenta, è quella di una visita dal suo medico.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
no, diciamo che il fastidio si è afievolito, ma senza sparire, sono 2 giorni che è molto ridotto come fastidio, certo che non è sempre nella stessa zona...
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, questo mi fa pensare che sia il colon trasverso, comunque pensi al mio consiglio di cui sopra.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
si, ma una visita anche dal medico di base cosa fa? tasta solo le zone? è questo che vorrei capire...

comunque quando parlo di fastidio che sento non è mai continuo, magari lo sento anche solo un paio di volte nella giornata non necessariamente sempre, non avverto niente quando vado in bagno o faccio sforzi fisico, semplici fastidi casuali nella giornata, ma sempre più radi
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente, la visita è indispensabile per orientarsi sulla natura del dolore e sulla sua rilevanza clinica, se necessita di indagini o meno. La visita è la base della attività medica, pertanto non faccia l'errore di sottovalutarla e di pensare che possa essere sostituita.
Un saluto.
[#6]
dopo
Utente
no no assolutamente, domani vado a fare la visita.

Comunque ora sono appena andato a correre senza nessun fastidio durante o dopo l'attività fisica

poco prima di iniziarla l'avvertivo in questa zona: tracci una riga immaginaria tra lo sterno e l'ombellico, perfettamente a metà spostandosi di 5 cm sulla sinistra, proprio sotto la sporgenza della costola, zona milza credo..
[#7]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Bene, se vuole ci tenga informati.
Un saluto e buona serata.