La tiroide è ok,faccio fisioterapie

Salve,sono una ragazza di 28 anni,sposata e con una bambina di 4 anni,da qualche mese bensì da Gennaio soffro di pressione bassa,la misuro e i valori sono dai 108-110 la massima e la minima non va più di 70,e quando avverto questo mi sento molto stanca quasi svenire e mi iniziano stati di ansia,agitazione,vampate e sudorazione non trascurando le vertigini che sono fastidiose e tachicardia.Ho fatto ec.alla tiroide ed analisi ed i valori di tsh sono 0,486,ma l'endocrinologo mi ha detto che la tiroide è ok,faccio fisioterapie per contrazione muscolare dovuta all'ansia,ma quello che un pò mi preoccupa è questa pressione,che non ho mai avuto così,cosa mi succede?Dovrei fare altri tipi di analisi per capire se c'è qualcosa che non sta andando al meglio?
Vi prego aspetto vs risposta ed anticipatamente vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I suoi valori pretori sono normali, signora, totalmente normali. Non deve fare assolutamente niente. Se fosse ansiosa si rivolga ad un collega psicologo o psichiatra, ma non incolpi la pressione. Le ha valori pretori perfetti. Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vs gentile risp.allora posso stare tranquilla sulla pressione,quindi,quando avverto questo sbalzo basta bere qualcosa di zuccherato mi riprendo,ok.
Per quanto riguarda questa stanchezza,le vampate,insonnia e tachicardia mi consiglia di fare qualche analisi riguardo gli ormoni?
Grazie ancora e a presto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi, acqua e zucchero non hanno alcun effetto sulla pressione. Se mai controlli gli ormoni tiroidei. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
No dicevo acqua e zucchero per dire,ma prendo degli integratori Massingen due volte al giorno per aiutarmi un pò con la pressione.
Ho fatto già analisi alla tiroide ed i risultati di tsh sono 0,486 e gli altri ok,solo il tsh al mio medico curante sembrano bassi,il 2 settembre ho la visita con l'endocrinologo,ho fatto anche l'ecografia e mi risultano dei piccoli noduli e una piccola cista ma niente di preoccupante.Lei cosa ne pensa riguardo i valori di tsh sono bassi o nella norma.
Cmq siete davvero gentili e sempre vi ringrazio.
Non ritiene opportuno farmi dei dosaggi ormonali?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve buttare gli integratori nella spazzatura. Poi faccia una vita normale. Arrivederci..cecchini
[#6]
dopo
Utente
Non ho capito la risposta.
Perchè devo buttarli nella spazzatura?Mi spieghi perchè ha dato una fredda risp.
E poi che significa faccia una vita normale?Perchè lei ritiene che mi sono fissata?

[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non è una frdda risposta. Gli integratori fanno bene a chi li vende e poi non ho detto che lei si sia fissata. Converrà che risulta strano che una donna giovane e sana di 28 anni debba ricorrere al fisioterapista per "contrazioni muscolari legate all'ansia". Quindi, come già le ho detto curi quest ultima, e cerchi di avere una vita tranquilla e normale. Buona giornata. Cordialità. Cecchini
[#8]
dopo
Utente
Mi dispiace per la mia risp. ma ci ero rimasta un pò male....
Quando ho fatto il controllo dalla fisiatra per la cervicale mi ha trovato tutti i muscoli contratti dicendomi che erano dovuti ad ansia e stress,le sembra strano?
Ma allora non crede che gli integratori mi aiutino?E cosa mi consiglia di fare un'alimentazione più ricca?
E poi mi consiglia di curare questi stati d'ansia?
Mi scusi per la mia insistenza ma mi stanno facendo solo confondere le idee!!!
Verso le 18 ho misurato la pressione perchè ho avvertito qualche giramento di testa e un'ansia più forte e ho a valte un senso di svenimento ma senza averlo, ed era 105/72 e pulsazioni 89,va bene?
Grazie per la sua disponibilità
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Con tutta sincerità la sua pressione è perfetta ed i sintomi che lei riferisce sono da inquadrare ad uno stato di ansia che il cardiologo è bene che non si metta a curare. Le confermo tuttavia che gli integratori, se uno fa una dieta variata , sono un' ottima forma di guadagna per chi li produce e chi li vende, ma tutto finisce li. Stia Serena. Cecchini
[#10]
dopo
Utente
Grazie seguirò il suo consiglio e la ringrazio per la sua gentilezza.