Vertigini persistenti stanchezza artmie

buongiorno!( sono una donna di 39 anni e non fumo) da ottobre circa sono iniziati i miei problemi di salute .in seguito a un forte mal di gola che è perdurato per circa un mese ho scoperto di avere la tiroidite di hashimoto per la quale assumo eutirox 100mcg.i valori delle analisi del sangue sono tsh 1.89 ft3 2.54 ft4 13. da questi esami ho anche scoperto di avere avuto da poco tempo, dato che i valori degli anticorpi erano alti anche la mononucleosi.da circa un mesetto soffro di giramenti di testa che durano pochi secondi ma che mi hanno anche fatto perdere l'equilibrio cadendo a terra ma senza perdere i sensi .mi sento ondeggiare e a volte il pavimento dove cammino mi appare bombato.per questo sono andata dall'otorino che mi ha fatto varie prove per scoprire se soffro di labirintite ma è tutto negativo.il nistagmo assente e le prove spontanee sono negative.anche le prove caloriche appaiono in equilibrio e la visita audiometrica ha evidenziato una lievissima ipoacusia per le frequenze acute.ho eseguito anche una radiografia alla cervicale che ha evidenziato discrete note spondilosiche degenerative con acuminamento dei processi uncinati e produzioni osteofitarie somatiche a livelli c6 c7 di normale ampiezza il canale cervicale .conservata la lordosi fisiologica.per circa tre settimane ho assunto i seguenti farmaci : vertiserc sostituito da arlevertan sostituito da levobren ,ma dato che non avevano alcun effetto e poi non soffro di labirintite mi hanno fatto sospendere. continuo ad avere questi giramenti di testa che mi danno molto fastidio e che mi prendono in qualsiasi momento qualsiasi cosa io faccia anche stare a riposo sul divano e in più si sono aggiunte anche delle aritmie che mi hanno portato dal cardiologo .la visita non ha evidenziato nulla di patologico per quanto riguarda le aritmie il cardiologo le ha attribuite ad un possibile effetto collaterale dell'eutirox e per le vertigini mi ha consigliato una visita dall'oculista per il campo visivo dato che mi gira parecchio anche se metto gli occhiali da sole e di evitare una visita dal neurologo che avevo già prenotato perchè la trova inutile...(dimenticavo di dire che assumo anche la pillola anticoncezionale klaira per la presenza di un mioma).è parere comune a quasi tutti questi specialisti che questa sintomatologia così come è venuta così sparirà!!!!!
chiedo a voi un parere perchè non sò più cosa fare o pensare e ringraziandovi per il vs interessamento vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
I suoi giramenti di testa sono spesso rotazioni dell'ambiente attorno?Si verificano soprattutto cambiando posizione del corpo e della testa?Attendendo una risposta le invio cordiali saluti.

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore e grazie per la celere risposta!
quando ho questi giramenti non è l'ambiente intorno che gira ,ma sono proprio io che mi sento girare la testa fino a barcollare come quando uno ha bevuto troppo per intenderci.in questi ultimi giorni ho visto dei peggioramenti: mi sento più spossata,dormo molto e quando mi sveglio sono ancora stanca,il minimo movimeto qui in casa mi fa sentire i muscoli delle gambe e delle braccia che bruciano come se fossi sotto sforzo da molto tempo e ho i giramenti di testa più di frequente.cerco di mangiare di più e un pò di tutto ,ho provato persino a bere acqua zuccherata dopo i giramenti di testa o a mangiare una brioche se ero fuori casa ,ma non cambia niente....
i giramenti di testa si verificano sia mentre sono in movimento, ma anche quando stò seduta sul divano .
nei prossimi giorni andrò dal neurologo,farò esami approfonditi del sangue e delle urine, visita dall'oculista per il campo visivo e dal gnatologo per la postura mandibolare...poi vedremo..
per il momento la ringrazio e resto in attesa di una risposta
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Concordo con la sua decisione.Potra' farmi sapere il risultato per un mio secondo parere.Cordiali saluti