Vertigini, consulto non soddisfacente

Gentile staff,
come da oggetto...riassumo molto brevemente: è da domenica che in determinate posizioni della testa-collo soffro di vertigini che ovviamente mi causano poi nausea. Per fare un esempio poggio la testa sulla mia spalla sx e non accade nulla, la verso sulla spalla dx e gira tutto. Ovviamente è un "giramento" interno e non dell'ambiente tutto intorno.
Vengo al dunque...mi reco oggi a visita ORL da medico già consultato precedentemente per altri motivi e da cui mi son trovato bene: sbirciatina all'orecchio dx, sx, narici, chiudi gli occhi guarda lì, guarda dall'altro lato, se tocco qui sul collo fa male ? Le analisi generali le hai fatte son buone...dunque:
Bhe penso sia una freddezza, per questa settimana prendi un pò di vertiserc mattina/sera e spalma un pò di Artrosilene dietro al collo e vediamo se tra una settimana è tutto passato; se non è così faremo qualche esame + approfondito.
Leggo invece in molti vs.interventi e sul web che potevano essere fatti altri movimenti per fare qualcosina di più approfondito.
Mi domando da persona che fa altro nella vita: è normale procedere così ? Se c'era qualche movimento manuale che poteva valutare altro, perchè non è stato fatto ? E' giusto attendere una settimana tamponando con medicinali solo "sintomatologici" ?!
Spero di essere stato abbastanza breve e riassuntivo!
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Probabilmente nel suo caso sarebbero state opportune le manovre diagnostiche per vertigini posizionali ma i medici dello staff non sono qui per criticare o elogiare altri colleghi ma solo per dare la loro opinione e indirizzi per una giusta diagnosi.La saluto cordialmente

Paolo Carnevali