Forti vertigini

salve dottori. dunque due notti fa verso le 4.30 mi sono svegliata di soprassalto perchè ho avvertito durante il sonno una violenta vertigine (mi sentivo girare), e non sono più riuscita a dormire in quanto la vertigine si ripresentava ogni qual volta apogiavo la testa al cuscino soprattutto se provavo a girarmi sul lato. Poi la mattina stessa ho continuato ad avvertire questi sintomi fastidiosi associati a forti crampi allo stomaco. il mio medico mi ha prescritto MICROSER 8 mg 2 volte al giorno per 2 giorni (oggi è appena il 2°giorno)e mi sono sentita un po' meglio, per lo stomaco mi ha dato SPASMEX . oggi con lo stomaco sto bene (non so se esiste una relazione tra il malessere delle vertigini e lo stomaco) ma cn le vertigini sto ancora soffrendo. non sono piu violente come ieri, credo che le compresse microser mi stiano aiutando molto ma mi sento stordita e di tanto in tanto una piccola vertigine. il mio medico ha detto che potrebbe trattarsi di labirintite..quali esami dovrei fare per accertare la diagnosi? sto provando a chiamare il mio medico ma al momento non risponde per cui chiedo a voi per un riscontro e un consiglio. volevo precisare che non è la prima volta che ho le vertigini...le ultime prima di queste le ho avute 20 gg fa e sono passate da sole,mi capita spesso almeno 1 volta al mese. ma questa volta sono state molto forti. grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Probabilmente si tratta di vertigini posizionali.Il trattamento sintomatico prescrittole è giusto ma un po' blando.In caso poi di persistenza dei sintomi possono essere indicate le manovre relative.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. stamattina devo assolutamente provvedere, mi sono appena sveglaita con le vertigini e sono assolutamente insopportabili!!! prima riuscivo a stare sul cuscino dritta ora nemmeno più così..e ora devo aggiungere che ieri sera ho avvertito dei leggeri crampi alle orecchie. grazie per l'attenzione buona giornata