Vertigini continue

Buongiorno
vorrei richiedere un consulto in quanto da 5 giorni ormai soffro di giramenti continui di testa.il medico di famiglia ha ipotizzato una labirintite ma non ho dolori alle orecchie ne acufene ne nausee o mal di testa.
Solamente un senso di leggero stordimento e soprattutto se mi sdraio e appoggio la testa a pancia in su (in particolare girandola verso destra) inizia a girare tutto sentendo come una forma di pressione sul cranio in basso.
Non credo sia nemmeno un problema di cervicale in quanto il collo non mi duole.
Se mi abbasso o guardo verso il basso arrivano le vertigini.Non sono fortissime da farmi cadere ma per un attimo perdo il senso dell'equilibrio.
Potete aiutarmi per favore..non me la sento di mettermi sotto antibiotico se non sono sicura di cosa sia...
Attendo un aiuto...anche perchè sto perdendo giorni di lavoro perchè ho paura a mettermi alla guida..
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
credo si tratti di vertigini posizionali dovute a cristallini distaccattisi nell'apparato dell'equilibrio nell'orecchio interno di un lato.Oltre a non mettersi alla guida consiglio una visita da un otorino che provvedera' facilmente a risolverle il problema

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dr.Carnevali.
Questo distacco dei cristallini non implica nessun dolore??
Perchè a parte le vertigini e un lieve senso di malessere generico non sento nulla...
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Questo tipo di vertigini non da alcun dolore ne'altri sintomi diversi dai suoi.Cordialmente