Continui giramenti di testa

Gentili dottori,
vorrei chiederVi un parere sui continui giramenti di testa di mia sorella. Ha 23 anni e da circa una settimana lamenta appunto questi capogiri da seduta ( mentre se sta in piedi questi giramenti passano)seguiti, ma solo alcune volte, da "problemi alla vista" (dice di vedere delle macchioline o nere o bianche, che comunque spariscono in pochi secondi).
Secondo Voi da cosa può dipendere? E' necessaria una visita neurologica?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

inizialmente Le consiglierei una visita otorino, se questa fosse negatva sarebbe opportuna quella neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta. Effettivamente mia sorella ha già fatto una visita dall'otorino qualche tempo fa e da tutti i test fatti durante la visita ( scusi la mia ignoranza, non so in termini scientifici come vengono chiamati i test per l'equilibrio, ecc.)è risultata negativa. Provvederemo quindi per quella neurologica.
La ringrazio ancora.
Distinti saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, se la visita ORL è stata fatta per lo stesso motivo (vertigini), è corretto procedere con quella neurologica.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
La visita dall'otorino è stata fatta per un acufene. Quindi dovremmo tornare prima dall'otorino e poi in caso dal neurologo?
In più oggi sono venuta a conoscenza di un muovo sintomo: la testa le gira anche se fa ruotare la gamba.
Gentile dottore, la ringrazio per la Sua disponibilità e le auguro un buon we.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che per avere un parere completo le visite otorino e neurologica siano opportune.

Cordialmente