Una fumatrice,se i sintomi che ho appena descritto possano essere st causati dal fumo
buongiorno,volevo richiedere un consulto.Oggi ho avuto un brutto giramento di testa e da un po di giorni mi sveglio nel sonno perchè mi si addormentano braccia o piedi.Sicuramente non escludo che formicolii a braccia e gambe possano essere dovuti a cattive posizioni assunte nel sonno e che magari il giramento puo essere dovuto ad un calo di zuccheri ma vorrei sapere,dato che sono una fumatrice,se i sintomi che ho appena descritto possano essere st causati dal fumo.grazie mille.
Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad un esame audio-vestibolare. Diverse possono essere causa della sintomatologia: deficit microcircolatorio, vertigine posizionale benigna ed altro.Certamente, il fumo contribuisce e non poco sulla patologia. Cordiali saluti
Dr. Raffaello Brunori
Utente
la ringrazio molto per avermi risposto cosi in fretta.Stamattina mi sono svegliata con un forte senso di pressione sul petto che mi dà fatica a respirare e con lievi giramenti di testa(come se non arrivasse ossigeno).Da quando ho mandato la pri a amil del consulto non tocco sigarette.Devo confessare che comunque sono molto in ansia.Il prima possibile vedrò di andare dal mio medico e prenotare qualche esame.
Cio' che si è verificato stamane è sicuramente legato ad uno stato d'ansia.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 08/12/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.