Una fumatrice,se i sintomi che ho appena descritto possano essere st causati dal fumo

buongiorno,volevo richiedere un consulto.Oggi ho avuto un brutto giramento di testa e da un po di giorni mi sveglio nel sonno perchè mi si addormentano braccia o piedi.Sicuramente non escludo che formicolii a braccia e gambe possano essere dovuti a cattive posizioni assunte nel sonno e che magari il giramento puo essere dovuto ad un calo di zuccheri ma vorrei sapere,dato che sono una fumatrice,se i sintomi che ho appena descritto possano essere st causati dal fumo.grazie mille.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad un esame audio-vestibolare. Diverse possono essere causa della sintomatologia: deficit microcircolatorio, vertigine posizionale benigna ed altro.Certamente, il fumo contribuisce e non poco sulla patologia. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per avermi risposto cosi in fretta.Stamattina mi sono svegliata con un forte senso di pressione sul petto che mi dà fatica a respirare e con lievi giramenti di testa(come se non arrivasse ossigeno).Da quando ho mandato la pri a amil del consulto non tocco sigarette.Devo confessare che comunque sono molto in ansia.Il prima possibile vedrò di andare dal mio medico e prenotare qualche esame.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Cio' che si è verificato stamane è sicuramente legato ad uno stato d'ansia.