Dimagriment eccessivo e svenimenti

Gentile Dottore/ssa,
sono un ragazzo di 23 anni, alto 178 cm e peso 57kg. Da circa 2 anni continuo a perdere peso. Mangio sempre regolarmente 0.50 L. di latte ogni mattina con caffè zucchero e una fetta e una fetta biscottata con burro e marmellata, alle 14:00 faccio un pranzo completo con antipasto e o un primo o un secondo e la cena alle 21:30 sempre con antipasto un primo o un secondo. Le quantità non sono mai eccessive ma regolari. Faccio una vita molto attiva e spesso molto stressante. Ultimamente però ho avuto due svenimenti improvvisi. Ho fatto le analisi del sangue e risulta tutto nei valori normali. Non faccio uso di droghe e alcool. Fumo soltanto sigarette. Continuo a perdere peso e non ho mai un grande appetito. Cosa fare?? Lo stress ultimamente mi sta divorando, non ho neanche dormito per un periodo di tempo. Cosa fare?? Aiutatemi!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Lo stress, quando è forte, porta a perdere il controllo sulle proprie abitudini con conseguenti rischi di sbilanciamento alimentare e di ritmo sonno-veglia. Il fumo è una pessima abitudine che estremizza gli effetti.

Controlli l'assetto endocrino per essere sicuro che tiroide e surrenali funzionino normalmente (TSH, FT4, Sodio, Potassio) e poi smetta di fumare. Quindi controlli il suo ritmo cardiaco con un ECG. E, naturalmente e sopra ogni cosa, si faccia visitare dal Suo Medico di Medicina Generale. Se tutto è in ordine, probabilmente si è trattato di episodi passeggeri senza grande importanza.

Saluti