Novembre

Buonasera, innanzitutto mi scuso per aver inserito una nuova discussione in Medicina Generale, anzichè in Endocrinologia, ma non mi era possibile.
Sono una ragazza di 20 anni che a novembre 2010 sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico alla tiroide, alla quale mi è stato esportato un nodo, risultato da ago aspirato microfollicolare, e mezza tiroide. Oggi ho ritirato il referto dell'esame istologico e mi è stato riscontrato un unico focolaio il quale appare come un tumore follicolare a incerto potenziale di malignità. Sono molto preoccupata adesso, non vorrei di nuovo sottopormi ad un altro intervento e a radioterapia...cosa ne pensate? Il mio chirurgo mi ha detto che è tutto a posto, ma io non sono molto covinta, ho paura!!
Distinti saluti.
[#1]
Patologo clinico attivo dal 2010 al 2018
Patologo clinico
Per la gestione della sua patologia, dovrebbe rivolgersi ad un oncologo che tratti patologie endocrinologiche
Distinti saluti