Nausea mal di testa

Gentili Dottori,
ho 31 anni, sono fortemente sovrappeso, in cura per ipertensione con 3.5 mg di congescor e alla ricerca di un bambino. Soffro di oligomenorrea e l'ultimo ciclo l'ho avuto il 3 dicembre 2010.
Vi espongo il mio problema: da circa 10 giorni avverto l un malessere, talvolta più accentuato con debolezza, nausea (anche molto forte), leggero fastidio alla testa.Feci di color ocra. La pressione è nella norma. Eseguiti test di gravidanza (non so se è troppo presto): negativi. Il mal di testa non mi dà particolarmente fastidio(solo in alcuni momenti), ma la nausea sta diventando invalidante. Ci sono momenti in cui ho necessità di sdraiarmi o di prendere una boccata d'aria per stare meglio. Mi sembra di dover vomitare da un momento all'altro, ma non vomito.A volte faccio fatica a stare in piedi tanto mi sento spossata. Febbre non ne ho. 20 giorni fa circa ho fatto il vaccino antinfluenzale.
Visita neurologica fatta quasi un anno fa, tutto nella norma.
Da cosa può essere dato questo costante malessere? Può essere qualcosa di grave?E' il caso che vada al P.S. per farmi visitare? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non in Pronto Soccorso, ma dal suo curante per un primo inquadramento generale.
Tramite Internet, senza una visita, non si può dire di più.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica