Cattiva digestione e alitosi

Buongiorno,
nei periodi di forte stress o quando non riesco a mantenere una alimentazione regolare (periodi di intenso lavoro o durante le vacanze ed i viaggi)faccio fatica a digerire e soffro di alitosi e meteorismo. Nonostante questo vado quasi sempre al bagno regolarmente. Ho 31 anni e soffro di questo problema da quando ne avevo 24. A che specialsita mi posso rivolgere per una visita?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Graziano Giancarli Medico di medicina generale, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali 16 1
DI SOLITO L'ALITOSI E IL METEORISMO SONO SINTOMI DI UNA CATTIVA DIGESTIONE E DISFUNZIONE EPATICA LEGATA ANCHE A PERIODI DI STRESS. LE CONSIGLIO DI TENTARE ( NELLA MIA VENTENNALE ESPERIENZA COME MEDICO DI MEDICINA GENERALE ) UN CICLO TERAPEUTICO CON SILIMARINA( LEGALON 140 BUST.) 1 DOPO I PASTI PRINCIPALI PER ALMENO UN MESE.
SPERO DI ESSERLESTATO UTILE.

Dr. Graziano Giancarli
g.giancarli@libero.it
info- 338-8858051

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Giancarli, la ringrazio molto per la sua risposta. Proverò sicuramente a seguire il suo consiglio.
Vorrei domandarle se il legalon mi può aiutare anche per la cattiva digestione durante i viaggi (pasti irregolari o cibi nuovi)o solo durante i periodi di stress.
Ritiene inoltre che per la digestione sia utile assumere fermenti lattici (ieri il farmacista mi ha dato Yovis 1g)?
Un ultima domanda: può essere utile prendere regolarmente(magari in dosi minori contenute negli integratori alimentari) silimarina o fermenti lattici per essere un pò più protetta quando arrivano periodi di stress o prima dei viaggi o li devo solamente prendere quando già soffro di cattiva digestione?
La ringrazio anticipatamente.