Alitosi

Buonasera, volevo chiedere come posso risolvere il problema dell'alto con quale metodo pratico e semplice? Questo problema molto spesso mi mett a disagio con le persone con cui parlo. Sopratutto di mattina anche dopo aver lavato i denti magari dopo mezz'ora ho ancora quel odore sgradevole in bocca quindi la maggior parte del tempo uso le cicche però ad esempio quando sono con il mio ragazzo non sempre le ho a portata di mano o comunque se ce le avessi non posso stare con la cicca in bocca 24 su 24 e se non ho la cicca mi sento a disagio anche a parlare. Ho sentito che anche bere acqua aiuta però nemmeno quella non ce l'ho sempre a portata di mano o comunque non.potrei bere ogni 5 minuti. Mi serve un aiuto
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Le consiglio di rivolgersi ad un Odontoiatra per una profonda pulizia dentale e la valutazioni di eventuali carie che lei non sa di avere.
E di farsi guardare la gola dal curante, per escludere tonsilloliti nelle cripte tonsillari, che spesso sono causa di cattivo alito.
L'alitosi è spesso una autosuggestione: perciò chieda al suo ragazzo se ha l'alito davvero cattivo.
Non c'è nulla di male.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Cosa significa autosuggestione?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lei non può sentirsi l'alito.
Crede di avere l'alito cattivo e magari non ce l'ha.
Questo significa.

Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Eh se mi accorgo o comunque sento quando mando giù la saliva di avere un sapore strano secondo lei è l'alito oppure sono io che penso sia così invece non lo è
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si è questa l'idea che intendevo trasmetterle.
Faccia la prova del nove.

Buona giornata,
Dr. Caldarola.