Tosse che non passa

gentili medici
vi chiedo un nuovo consulto con nuovi dati:
mio figlio 16enne ha una tosse persistente da circa 6 settimane:nelle fase acute questa tosse creava dei problemi di notte con difficolta` a respirare,crisi di vomito,eruttazioni.
(secondo il medico di famiglia non servivano esami perche` era solo un infezione delle alte vie respiratorie.)
questa fase acuta si e` risolta.la tosse si era attenuata ma causa un recente raffreddore e` ricomparsa:non e` piu catarrosa ma sembra una tosse secca.
esami fatti:
RX torace OK
ecografia addome completo con giunto pilorico:OK
siamo inattesa di visita con pediatra-gastro enterologo al Buzzi di milano.
gradirei una vostra cordiale opinione in merito
[#1]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Spesso questo tipo di tosse puo' essere associata ad un disturbo del reflusso gastro-esofageo, per cui una visita gastrenterologica la potrà rassicurare.

Cordiali Saluti

dott. Elio Chello

Dott. Elio Chello