Faringite , tosse e dolore sternale

Buongiorno ,
Sono una ragazza di 24 anni , da 3 anni vado avanti con ricorrenti bronchiti , faringite persistente , tonsille ipertrofiche , dolore sternale , febbre che sale e scende in modo ravvicinato , dolore forte allo sterno e al fianco , spesso male alla milza , e sangue nella saliva o catarro.
Ho fatto moltissimi esami , dove è risultata una pregressa mononucleosi , prima ancora il mycoplasma e successivamente lo stafylococco aureo.
Ho fatto la broncoscopia dove appunto hanno riscontrato lo stafylococco , tac del massiccio facciale e visita otorinolaringoiatrica dove è risultato deviazione del setto nasale con turbinati ipertrofici , aspetto macerato della laringe.
Sperando passasse non sono andata a fare altre visite negli ultimi mesi , solo che continuo a stare male , avere dolori molto forti allo sterno e al fianco , sangue nel catarro , febbre che arriva anche a 38.6° e poi dopo un'ora si abbassa fino a scomparire.
Ecco vorrei capire per cortesia cosa potrei ancora fare , perchè sono molto stanca di fare visite senza riuscire ad identificare cosa stia succedendo al mio fisico.

Nel ringraziare porgo Cordiali Saluti
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11
Gent.le Utente
probabilmente ilprimo passaggio è proprio quello di curare, anche chirurgicamente se necessita, la patologia dei seni paranasali, del setto nasale e dei turbinati. Ritengo questo un aspetto prioritario nella scaletta delle cose da fare. Ovviamente, 'unica' arma a nostra disposizione sono gli antibiotici (assunti con modalita precise e per i tempi giusti) assolutamente mirati con antibiogrammi precisi.
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto.
Purtroppo di antibiotici ne ho presi davvero davvero tanti, e ora è abbastanza difficile che facciano effetto.
Grazie molte , vedrò come poter andare avanti nelle cure.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su rinite

Altri consulti in medicina generale