Faringite , tosse e dolore sternale

Buongiorno ,
Sono una ragazza di 24 anni , da 3 anni vado avanti con ricorrenti bronchiti , faringite persistente , tonsille ipertrofiche , dolore sternale , febbre che sale e scende in modo ravvicinato , dolore forte allo sterno e al fianco , spesso male alla milza , e sangue nella saliva o catarro.
Ho fatto moltissimi esami , dove è risultata una pregressa mononucleosi , prima ancora il mycoplasma e successivamente lo stafylococco aureo.
Ho fatto la broncoscopia dove appunto hanno riscontrato lo stafylococco , tac del massiccio facciale e visita otorinolaringoiatrica dove è risultato deviazione del setto nasale con turbinati ipertrofici , aspetto macerato della laringe.
Sperando passasse non sono andata a fare altre visite negli ultimi mesi , solo che continuo a stare male , avere dolori molto forti allo sterno e al fianco , sangue nel catarro , febbre che arriva anche a 38.6° e poi dopo un'ora si abbassa fino a scomparire.
Ecco vorrei capire per cortesia cosa potrei ancora fare , perchè sono molto stanca di fare visite senza riuscire ad identificare cosa stia succedendo al mio fisico.

Nel ringraziare porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
probabilmente ilprimo passaggio è proprio quello di curare, anche chirurgicamente se necessita, la patologia dei seni paranasali, del setto nasale e dei turbinati. Ritengo questo un aspetto prioritario nella scaletta delle cose da fare. Ovviamente, 'unica' arma a nostra disposizione sono gli antibiotici (assunti con modalita precise e per i tempi giusti) assolutamente mirati con antibiogrammi precisi.
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Purtroppo di antibiotici ne ho presi davvero davvero tanti, e ora è abbastanza difficile che facciano effetto.
Grazie molte , vedrò come poter andare avanti nelle cure.

Cordialità