Dolore toracico/intercostale

Salve,
sono uno studente di 24 anni appena laureato. Durante il periodo appena precedente alla laurea avvertivo dei dolori in zona toracica sinistra, proprio sotto al cuore. Il dolore era circoscritto in questa zona e non dava mai la senzazione di essere trafitto. Per prima cosa il mio medico curante mi ha consigliato di fare un ECG per eliminare eventuali patologie cardiache. Dall'ECG risulta che ho un cuore che sta bene.
Il medico mi ha poi suggerito che potrebbe essere reflusso gastroesofageo. In effetti questi "dolori" che sento li avverto in genere dopo aver mangiato. Inoltre spesso ho delle eruttazioni acide. Non so se questo è il termine corretto, ma voglio dire che anche dopo 2-3 ore dai pasti sento ancora il cibo, in particolare quando "erutto".
Da precisare che il dolore non dura mai nemmeno un secondo, è come un fastidio ecco. La prima volta che ho provato questa sensazione ero sul letto steso, dopo aver mangiato e bevuto una bevanda gasata, appena mi sono alzato ho avuto una leggera fitta nella zona toracica/intercostale sinistra.
A questo punto chiedo a qualcuno un consiglio su come procedere. Inoltre sono in una condizione particolare: non vivo più nel mio comune di residenza e non so a chi rivolgermi. Come se non bastasse tra due mesi mi trasferisco all'estero.
Vi prego rispondete.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con una visita gastroenterologica perchè è condivisibile l'ipotesi di una sindrome da reflusso gastroesofageo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com