Faringite con febbre persistente

buongiorno. sono un ragazzo di 22 anni, sono altro 1,76m peso 94Kg e tutti gli anni in questo periodo mi ammalo di faringite. Poiche sono allergico agli antibiotici escluse le claritromicine, il mio medico mi cura con 7 compresse di RmKlacid. 16 giorni fa ho iniziatola cura con l'antibiotico poiche avevo forti mal di gola e febbre intorno al 38°. Nove giorni fa ho concluso la cura, ma tutt'ora ho dei valori di temperatura strani. provo la febbre 4 volte al giorno e il prospetto negli ultimi 9 giorni è il seguente:
ore 9.00: 36,3°
ore 12.00, ore 18.00, ore 23.00: da 36,9 a 37,1
le temperature sono uguali tutti i giorni. Non ho nessun sintomo particolare se non la fronte un po calda. da cosa puo esser causato cio? sono un po preoccupato perche gli anni passati in genere dopo il trattamento con Klacid la temperatuara tornava normale subito.
Inoltre in questi giorni mi sono provato la glicemia per curiosità (ho possibilità di provarmela perche mia sorella è diabetica ma io non lo sono) e a digiuno al mattino ho valori intorno al 80, nel tardo pomeriggio o comunque prima dei pasti intorno al 100, ma quello che mi proeccupa è che subito dopo i pasti ho in genere 150 che mi sembra piuttosto alta. puo esser qualcosa di particolare o potrebbe essere un effetto dell'antibiotico? grazie molte
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. La temperatura corporea è perfettamente normale; durante la giornata compaiono delle oscillazioni di pochi gradi così come da lei documentato. Per quanto riguarda la glicemia e visto la familiarità diabetica potrebbe fare degli approfondimenti diagnostici in questo senso. Si consigli con il suo medico di famiglia e cerchi di mettersi un po' a dieta perchè 94 kg sono un po' troppo, visto la sua altezza.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Intanto la ringrazio molto per la risposta. Per quanto rigurda la dieta, ho provato diverse diete anche sotto cura del mio medico (che è appunto un dietologo)ma non ho mai ottenuto risultati soddisfacenti. Tutt'ora sono in una dieta piuttosto stretta e non mangio nient'altro che quello chge mi ha consigliato ma è 2 mesi che la sto facendo e non ho ottenuto alcun risultato. Per uqanto riguarda la glicemia, 10 anni fa quando l'hanno scoperta a mia sorella ho fatto degliapprofondimenti diagnostici anche io e non era stato rilevato nulla di rilevante.
grazie ancora per la disponibilità.