Caduta accidentale senza motivi

Gentili dottori, ieri mia moglie, di 43 anni, alzandosi dal letto al mattino inspiegabilmente è caduta a terra. Probabilmente può aver dormito in una posizione che ha fatto si che la gamba dx si addormentasse, per cui, mettendo la stessa gamba a terra non si è accorta di non avere forza e ha perso l'equilibrio finendo sul pavimento. Per fortuna non è successo niente; solo un pò di dolore al braccio e alla ripetuta gamba.
Preciso che non soffre di nessuna patologia; ha solo il ferro un pò basso. Per questo a volte prende delle fialette di Ferlitix.
Essendo poi un tipo ansioso correntemente usa prendere alcune gocce di Xanax regolarmente prescrittele dal medico competente.
Questa mattina è stata attenta prima di scendere dal letto, avendo timore che potesse ripetersi, ma non le è più capitato.
Potreste dirmi qualcosa circa l'accaduto; se è competenza della medicina generale o quale altra branca della medicina ufficiale in modo tale da poter chiedere un consulto ad altri vostri esimi colleghi?
Ringrazio e auguro buon lavoro.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Inizialmente è di competenza della Medicina Generale, come d'altronde quasi tutto. Solo il MMG è in grado, conoscendo la Paziente, di valutare quale strada percorrere, iniziare il processo diagnostico (per il quale non sempre esiste la necessità di esami strumentali anche se qui forse potrebbe esserci),se curarla da solo o se chiedere la consulenza di un altro medico e quale.

D'altra parte, il medico specialista, diciamo il Cosologo, presume (giustamente) che il MMG abbia escluso tutte le altre cause di pertinenza non cosologica, quindi ha una visione settoriale, anche se vede più lontano e meglio.

Sempre, sempre, sempre sentire prima il MMG.

Saluti.