Cervicali e occhi

BUONGIORNO EGREGI MEDICI,
SCRIVO PERCHE' VORREI AVERE UN OPINIONE E POTER STARE UN PO' PIU' TRANQUILLA. SONO UNA RAGAZZA DI 22 ANNI, PREMETTO CHE SONO SEMPRE STATA IN BUONA SALUTE, IL LAVORO CHE FACCIO MI PORTA AD UN RITMO DI VITA PIUTTOSTO SEDENTARIO E PRECISO CHE SONO 8 ORE AL GIORNO SEDUTA DAVANTI AL COMPUTER. DA UN PO' DI TEMPO HO NOTATO DEI DOLORI ALLE SPALLE E E AL COLLO, ALLE CERVACALI ED ESTENSIONE DEL DOLORE ALLA NUCA, ALLA FRONTE E IN PARTICOLARE INTORNO AGLI OCCHI, COME UN CERCHIO ATTORNO ALL' OCCHIO. COSA POTREBBE ESSERE? IO HO SUBITO PENSATO ALLE CERVICALI. ALLA VISITA OCULISTAICA FATTA A DICEMBRE ERA TUTTO OK E PURE DIVERSE ANALISI DEL SANGUE SONO RISULTATE A POSTO. PRECISO ANCHE CHE A GIUGNO 2010 HO SUBITO UN INCIDENTE STRADALE RIPORTANDO DISTORSIONE RACHIDE CERVICALE, POI HO ESEGUTIO PER UN BREVE PERIODO DELLE TERAPIE (TENS E MASSAGGI). COSA POTREBBE ESSERE? MI PREOCCUPA MAGGIORMENTE IL FASTIDIO INTORNO AGLI OCCHI, E' GRAVE? GRAZIE MILLE, DISTINTI SALUTI
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Apparentemente sembrerebbe essere più probabile un disturbo posturale. Naturalmente, senza un esame clinico diretto non è possibile essere più precisi. Da quanto scrive, però, sembrerebbe che Lei si sia già sottoposta a tutti gli accertamenti che avrebbero potuto essere richiesti se il Suo Medico di Medicina Generale non fosse stato convinto.

Saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie dottore,
la cosa che mi preoccupa di più però è il fastidio agli occhi. Mi agito molto, dico la verità sono sempre stata un po' ansiosa. Ma penso che se ci fosse stato qualcosa per quanto riguarda la vista, durante la visita si sarebbe visto e invece è risultato tutto ok. Quando ho subito l' incidente mi hanno sottoposto anche a diversi raggi, dai quali oltre alla distorsione cervicale è risultato anche una scoliosi, potrebbe essere caustao anche da questo la postura errata, disturbata, oppure no?
grazie mille
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

direi decisamente di sì. Naturalmente non glielo posso afermare con assoluta sicurezza ma sembrerebbe l'ipotesi più probabile.

Saluti :)