Cortisone

Buongiorno,
ho 30 anni e da una quindicina di giorni non riesco a liberarmi da una fastidiosissima tracheite trasformatasi poi in bronchite. Il medico mi ha dato un antibiotico il Klacid, 250mg. dopo 10 giorni di cura con 2 compresse al giorno la febbre continuava imperterrita, così come la tosse. Il medico mi ha qundi prescritto 1 pasticca di bentelan al giorno da 1 mg.
Le mie domande sono: Non è eccessivo il cortisone per una cosa del genere? Quali effetti collaterali posso avere? Io prendo anceh lo zoloft 50 mg al giorno, è compatibile con questo farmaco? Quali rischi corro visto che pratico podismo a livello amatoriale? Rischio un effettivo aumento di peso?
Grazie 1000 per questo servizio!
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Non è possibile esprimere un giudizio sull'operato del COllega in assenza di una valutazione obiettiva diretta. Quanto al dosaggio del Betametasone (non tutti i "cortisoni" sono uguali come dose, potenza, durata ed effetti) è un dosaggio assolutamente trascurabile. Io stesso, seguendo le Linee Guida della British Thoracic Society, quando lo faccio lo prescrivo a 4 mg al giorno.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina generale