Rinite

Buongiorno,
da diversi anni sono affetto da un disturbo strano.
La manifestazione è la seguente:
- comincio con l'accusare un forte affaticamento degli occhi (con annesso arrossamento);
- successivamente, nell'arco di una dozzina di ore, si manifesta un raffreddore intensissimo che dura all'incirca 24 ore e poi tutto passa.
Il disturbo si manifesta circa una volta alla settimana con modalità praticamente costanti.
In passato ho fatto esami allergologici che non hanno evidenziato nulla di particolare. Sono arrivato a pensare che ci sia un legame tra l'affaticamento alla vista ed il raffreddore (lavoro con il computer) ma non riesco a trovare una soluzione.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariuamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con firoscopia nasale. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Una volta in possesso delle risposte, cerchero' di esserle di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Mi attiverò per questo tipo di esame.
Saluti