Rinite allergica

salve vorrei un consulto,soffro di rinite allergica da anni ormai ma sono circa 10 gg che nn riesco a fareameno del rinogutt spray nasale.ho l'ansiasolo al pensiero di non averlo in borsa..vorrei saperese si protrae l'uso oltre 4 gg cosa può succedere? grazie mille spero in una risposta houn pò paura
Medico di medicina generale attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Riportando pari passo dal foglietto illustrativo:

" L'uso protratto dei vasocostrittori può alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali, inducendo anche assuefazione al farmaco. Il ripetere le applicazioni per lunghi periodi può risultare dannoso. Inoltre, l'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso è necessario interrompere il trattamento e, se del caso, istituire una terapia idonea. Comunque, in assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso, il trattamento non deve essere protratto per oltre 4 giorni. "

Il consiglio è: sospenda quanto prima il trattamento e si rivolga al suo medico di fiducia per rivalutare la terapia per la sua rinite allergica.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su rinite

Altri consulti in medicina generale