Rinite allergica

salve vorrei un consulto,soffro di rinite allergica da anni ormai ma sono circa 10 gg che nn riesco a fareameno del rinogutt spray nasale.ho l'ansiasolo al pensiero di non averlo in borsa..vorrei saperese si protrae l'uso oltre 4 gg cosa può succedere? grazie mille spero in una risposta houn pò paura
[#1]
Medico di medicina generale attivo dal 2011 al 2011
Medico di medicina generale
Riportando pari passo dal foglietto illustrativo:

" L'uso protratto dei vasocostrittori può alterare la normale funzione della mucosa del naso e dei seni paranasali, inducendo anche assuefazione al farmaco. Il ripetere le applicazioni per lunghi periodi può risultare dannoso. Inoltre, l'uso, specie se prolungato, dei prodotti topici può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso è necessario interrompere il trattamento e, se del caso, istituire una terapia idonea. Comunque, in assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consultare il medico; in ogni caso, il trattamento non deve essere protratto per oltre 4 giorni. "

Il consiglio è: sospenda quanto prima il trattamento e si rivolga al suo medico di fiducia per rivalutare la terapia per la sua rinite allergica.

Cordiali saluti