Pressione allo sterno

Da qualche settimana sento una strana sensazione allo sterno,come se qualcuno mi stesse premendo in quella zona..e ho una sensazione di mancanza di respiro.Cosa può essere?Prima pensavo fosse dovuto alle sigarette e l'alcol ma siccome è più di una settimana(quasi due) che non faccio uso di tali sostanze vorrei sapere cosa può essere.Grazie in anticipo..ps:sono stato 3 anni con della vita sedentaria ma è da circa una settimana che ho riniziato a lavorare quindi escludo che sia dovuto a questo,cmq aspetto un vostro consulto..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il dolore che lei riferisce non è descritto molto chiaramente, ad esempio come durata ne' come modo di comparsa ( sforzo ad esempio). Detto questo, visto che lei è un fumatore, le consiglio di eseguire una prova da sforzo, specie se avesse familiarità per infarti, ictus o morte improvvisa.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso