Sindrome di hallervorden spatz

Buongiorno,
sapete dirmi di che malattia si tratta, se è guaribile e cosa provoca?
Grazie e cordiali saluti.
nb: non so se ho inserito la richiesta nella specialità giusta...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Si tratta di una rara sindrome autosomica reccessiva dovuta ad un errore genetico nella sintesi di un enzima la pantotenato-sintetasi. Causa accumulo di ferro nel cervello che porta a distonia, parkinsonismi e crisi epilettiche. Non esistono trattamenti specifici. La specialità per eventuale altro quesito è : genetica medica o neurologia.
Marcello Masala MD