Nocche delle mani nere

Buongiorno,
ho 26 anni e peso 48 kg.Ho perso 6 chili negli ultimi tre mesi,perche faccio movimento sport mangio meglio ora.Da qualche giorno mi son accorta che ho le nocche delle dita nere e che m vengon spesso lividi sui polpacci e sulle braccia e sulle cosce.Non riesco a capir perche.Volevo sapere se potesse centrare il calo peso.Grazie di cuore.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Sarebbe necessario esaminare direttamente le Sue mani per capire se stia succedendo qualcosa e , in tal caso, cosa.