Formicolio braccia

Buongiorno,
sono una donna di 32 anni e mi capita, a periodi, di avere formicolii alle braccia durante il sonno. Mi sveglio con la mano o il braccio intero totalmente addormentati e mi capita sia con il destro che con il sinistro. Ho notato che mi capita anche da sveglia se alzo le braccia e mi allungo. E' come se progressivamente il sangue scendesse giù verso le spalle e le mani perdessero di sensibilità. Mi era capitato l'estate scorsa per qualche mese e poi aveva smesso. Stessa cosa un paio d'anni fa.
Non so se possa servire ma aggiungo che fumo, ho smesso da tre mesi la pillola che prendevo da dieci anni, ho l'ovaio policistico e disinsulinismo, e una tiroidite cronica autoimmune che però non influisce su t3 e t4 che sono nei valori normali, solo gli anti TPO leggermente alti.
Ho sempre sofferto anche di dolori cervicali, ma negli ultimi mesi raramente. La pressione è normale, solo leggermente bassa ma lo è sempre stata.

Cosa può essere? a chi mi devo rivolgere?
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

La risposta alla Sua domanda è (come succede sempre): "Al Suo Medico di Medicina Generale". I sintomi sono vaghi e riferibili a parecchie condizioni, alcune innocue, altre meno. E' necessario un esame diretto.

La scelta se eseguire approfondimenti diagnostici, consulenze Specialistiche e quali, non è del Paziente (se non vuole sprecare tempo e risorse) ma del Medico che sa cosa cercare. Quasi sempre, ricorrere di propria scelta a uno Specialista significa sbagliare. Bisogna metterci le mani e il lavoro del MMG è, se non sa come curare il Paziente (avviene in tutta Europa ma in Italia molto spesso purtroppo), di scegliere lo Specialista adatto.