Mani gonfie e giramenti di testa

Buongiorno,

vorrei chiedere alcune delucidazioni in merito a questo strano sintomo.
Da qualche giorno sento come le dita delle mani gonfie e dure (anche se all'apparenza non lo sono) ho una strana sensazione di strodimento con dolori agli occhi e al collo e in generale un pò di affaticamento alle gambe.

A questo si aggiunge ogni tanto una sensazione di bruciore al naso (interna) e a volte un senso di pressione tra la nuca e il naso.

Premetto che sono in un periodo di stress molto forte a causa di un lutto familiare.

A cosa potrebbe essere ricondotto tutto ciò? Sono un pò preoccupato.

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il quesito non e' di pertinenza della Chirurgia. Lo inoltro in Area di Medicina Generale.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

non ho capito se devo inoltrare io il consulto richiesto.

Grazie
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, no, non deve fare nulla: come puo' vedere in alto il consulto e' gia' in Area di Medicina Generale. Speriamo che qualche Collega le risponda presto!
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Poiche' ancora nessun Collega di quest'Area ha avuto modo di risponderle provo a darle una spiegazione io stesso.
Anche in relazione a quanto detto nell'altro consulto ritengo che, come lei stesso ha ipotizzato, possa essere lo stress la causa principale dei suoi disturbi.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,

è stato davvero molto gentile.

La ringrazio: spero effettivamente di riprendermi quanto prima.

Grazie
[#6]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla. Questo post rimane comunque visibile, e dunque spero che altri Colleghi, leggendolo, possano in seguito intervenire fornendole ulteriori ragguagli.
Cordiali saluti