Ernia l5-s1

Salve,ho appena ricevuto l'essito del RMN,che dice cosi: "In L4-L5 si osservano moderate alterazioni degenerative spondilodiscoartrosiche,associate ad artrosi interapofisaria,di entita un poco piu marcata in L5-S1,ove concomita la presenza di focale erniazione posteriore paramediana sinistra del disco che comprime il sacco durale e la radice S1 sinistra.Non alterazioni del segnale RM del cono midollare." Non riesco a capire se si trata di un ernia o solo un inizio di ernia,e cosa vuol dire "alterazioni degenerative...artrosi interapofisaria...",e cosa mi consiglia di fare!Grazie della disponibilita!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un corretto approfondimento dovrebbe ripostare la sua richiesta in area ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com