Dolore e gonfiore articolare alluce sinistro

Gentili medici da ieri mattina al risveglio, all'appoggiare il piede, ho dolore all'alluce sinistro che si presenta un po' gonfio più all'articolazione, non sono certo che mi abbia punto un'insetto non ho segni e non ho preso botte o urti che possano essere causa di tale dolore, di lavoro faccio l'operaio e non sono sedentario e sono in ferie da venerdì.Qualche anno fà mi si gonfiarono le articolazioni (ginocchia piedi con febbre alta era estate e venivo da un esposizione al sole tipo colpo di calore ed anche allora credevo che la causa fosse una puntura di insetto agli esami tutto risultò negativo (riguardo a punture di insetto strano),la cosa strana è che anche ieri sono stato al sole ma non eccessivamente come l'altra volta e non ho febbre ma solo dolore a questo alluce, potreste darmi qualche consiglio in attesa di riferirmi al mio poco disponibile medico di famiglia?Grazie infinite in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si possa aspettare un contributo tramite Internet senza una visita perchè diverse potrebbero essere le cause. Invece sul problema del "gonfiore alle ginocchia" potrebbe dopo la visita dal suo curante chiedere un approfondimento in area ORTOPEDIA. Ma ovviamente si regolarà sulla base della diagnosi formulata dal suo curante. Purtroppo questo è il limite del consulto online che ha senso nel suo caso ma solo come Second Opinion.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie dott. Catania, sono stato mandato dopo aver telefonato subito a far degli esami (senza visita diretta sing...solo parlato con la segr. di studio )sarà un veggente il mio medico?Mi aspetta poi con gli esiti di tali esami,la saluto egrazie di avermi risposto almeno con un medico ho parlato.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Era esattamente il mio consiglio .