Dolori notturni all'alluce

Sono una donna di 49 anni. Da circa un anno soffro di forti dolori agli alluci che si manifestano esclusivamente di notte con periodicità di circa 1-2 volte a settimana. Ho eseguito analisi degli acidi urici per sospetta gotta ed è risultato tutto nella norma; inoltre ho fatto la radiografia ad entrambi i piedi ed il referto è stato il seguente: "iniziale artrosi primo metatarso-falangea bilateralmente."
Pertanto vorrei sapere:
1) Tale referto è compatibile con i disturbi di cui soffro?
2) Se non lo è, quali altri accertamenti dovrei fare e quale specialista dovrei consultare? Finora mi sono rivolta soltanto al mio medico di base che mi ha consigliato di rivolgermi ad un ortopedico.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la sintomatologia dolorosa può essere compatibile con il referto diagnostico radiologico.

Per ulteriori delucidazioni posti pure il consulto nell'Area specialistica Ortopedia e chieda anche il parere di un nostro Professionista.

Buona serata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!