Il medico curante ha detto

salve,per cortesia ho bisogno di un parere riguardo al mio mal di testa... il 10 novembre ho avuto tutto il giorno mal di testa,arrivata acasa ho fatto veloce 2 uova fritte e sono andata a riposarmi pensando che mi passa... dopo aver vomitato...il mal di testa si e fatto piu forte e spaventata sono andata al pronto soccorso ;hanno trovato solo glicemia 115mg/DL(70-110) il medico curante ha detto di rifare es del sangue( ho seguito anche cura con zir fos e duspatal per colon irritabile) l'esame del sangue-amilasi101(28-100) feci -ok ho da fare eco addominale+lipasi 8 giorni fa di nuovo vomito+ mal di testa da allora mal di testa di intensita varie ogni giorno . che cosa ne pensate ,e grave? grazie anticipatamente adesso mi sono ricordata che e la seconda volta che sucede che o il ditto picolo della mano sinistra legermente intorpidito e la prima volta e passato dopo13 ore vi ringrazio
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
dunque, un mal di testa (cefalea) episodico, in genere si cura con una al massimo due dosi di anti-infiammatorio tipo Nimesulide (il più conosciuto).
Se non passa si potrebbe essere di fronte a una forma di emicrania che necessita di trattamento più mirato, penso già dal medico di famiglia stesso, se non da un neurologo. Io in particolare ho un amico, Dott. Ovidio Brignoli, che molti dei colleghi qui presenti conosceranno almeno di fama, che è vice presidente della Società Italiana di Medicina Generale (fra le altre cose). Egli stesso, non più di un anno fa, ha contribuito a delle linee guida mirate alla terapia delle varie forme di emicrania-cefalea.
Ora non le ho sottomano e non le tratto personalmente, ma sono sicuro che i miei colleghi neurologi (ma non solo) che le risponderanno, sapranno essere più precisi di me a riguardo...
saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

credo sia opportuno rivolgersi al centro per le cefalee della sua zona per una opportuna valutazione dei sintomi lamentati.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/