Sintomi influenzali e placche in gola

Salve sono un ragazzo di 24 anni, circa una settimana fa ho iniziato a percepire un leggero raffreddore e un friccichio alla gola; ho assunto x 2 giorni delle compresse di Borocillina (in totlae 4) per calmare l'infezione orale.
Dopo tali giorni ho iniziato ad avvertire dolori articolari ed ho assunto Morniflu 350 mg 1 volta al dì per 3 giorni edil mal di gola era presente ma in maniera sorda. Stamattina mi sono svegliato con un forte mal di gola, ho chiamato il mio medico di fiducia e mi ha somministrato Morniflu 350 mg granulato e Klacid 500 compresse rivestite entrambi per 2 volte al giorno per i primi 3 giorni. Dopodichè 1 Klacid al giorno per altri 2 giorni.

Mi chiedevo se non è un dosaggio elevato soprattutto 1000 mg al gg di antibiotico al dì.
Il mio medico mi ha detto ke ho le placche alla gola e devo seguire questa cura.
Grazie in anticipo per la risposta!

Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.

Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Il dosaggio sembra adeguato per un uomo della sua eta' e del suo peso affetto da una faringotonsillite batterica (e non quindi da una sindrome influenzale, che non richiederebbe affatto l'antibiotico); sembra anzi curioso che la dose venga ridotta dopo soltanto tre giorni. Quello che pero' mi lascia perplesso, a meno di non aver capito male, e' che il suo Medico riesca a vedere le placche nella sua gola tramite il telefono...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili