Febbre ricorrente bambino di 19 mesi

SALVE VOLEVO CHIEDERE MIO FIGLIO A 18 MESI E UN INFINITA DI VOLTE CHE A LA FEBBRE 40 ANCHE 41,5 PORTATO PIU DI UNA VOLTA IN PRONTO MANDATO A CASA SEMPLICEMENTE PERCHE NON CI SONO POSTI PER I RICOVERO FATTI GLI ESAMI O NOTATO QUALCOSA DI INSOLITO VOLEVO CHIEDERE COSA SIGNIFICASSERO GLI ESAMI SONO I SEGUENTI ESAME EMOCROMOCITRMETRICO GLOBULI BIANCHI (WBC) VALORI DI RIFERIMENTO 5.00-19.50 RISULTATO 18.20 GLOBULI ROSSI(RBC) VALORI R. 3.50-5.00 RISULTATO 4.52 EMOGLOBINA (HB) V.R 9.0-13.5 RIS.11.8 EMATROCRITO(HCT) V.R.42.0-52.0 RIS.33.9 VOLUME GLOBULARE MEDIO (MCv) v.r.77.0-104.0 R. 74.8 CONTENUTO EMOGLOBIN.MEDIO(MCH)V.R. 27.0-31.0 RIS.26.1 CONC.CELLULARE MEDIA DI HB(MCHC) V.R.32.0-27.0 RIS.34.8 DISTRIBUZIONE VOLUME ERITROCITARI (RDW) V.R.12.0-17.0 RIS.15.8 PIASTRINE (PLT) V.R.100-400 RIS.199 CHIMICA CLINICA P-GLUCOSIO V.R.60-100 RIS.124 P-CREATININA V.R.0.3-0.9 RIS.0.4 P-BILIRUBINA TOT V.R.0.3-1.2 RIS.0.5 P-POTASSIO V.R.3.5-5.0 RIS.5.5 P-SODIO V.R.135-145 RIS.130 PROBABILE INTERFERENZA DA EMOLISI P-CLORO V.R. 95-110 RIS.101 P-CALCIO TOTALE V.R.8.6-10.6 RIS.9.4 P-CREATINCHINASI TOT. V.R.20-170 RIS.244 PROVABILE INTERFERENZA DA EMOLISI P-ASPART.AMINOTRANSFERASI V.R.5-50 RIS.73 PROBABILE INTERFERENZA DA EMOLISI P-ALANINAMINOTRANSFERASI V.R. 5-50 RIS.26 INDICE DI FLOGOSI P-PCR V.R.<5.0 RIS45.1 COSA SIGNIFICA QUESTO COSA DEVO FARE GRAZI
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La prima cosa da fare e' ripetere gli accertamenti: su quelli che ci ha postato alcuni risultati non sono affidabili per via di una possibile emolisi, mentre la glicemia a 124 desta qualche dubbio relativamente al fatto che magari il bambino non era completamente a digiuno. Inoltre sembra che ci sia una qualche infezione in atto e un po' di anemia... Ma, come le ripeto, potrebbe trattarsi di fenomeni che al momento sono gia' risolti, quindi prima di effettuare altri accertamenti le consiglierei di ripetere questi in condizioni ottimali (quindi a digiuno e in un buon laboratorio), e poi ovviamente valutarne gli esiti con il suo Pediatra.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
buon giorno la ringrazio per la risposta il bambino aveva assaggiato un cucchiaiono da caffa di omogenizzato di carne solo quello, a oggi o pronto solo l'esame della feritina che e di 164.5 il 7 gennaio devo ritirare gli altri esami comunque il bambino e da quanto aveva 8 mesi che mi soffre di queste febbri altissime addirittura 41,5 e ultimamente lo mettono ko in fatti quel giorno in ospedale il bambino non e propio sceso dalle mie braccia in quanto la febbre scendeva davvero poco anno detto che aveva in atto una tonsillite acuta ma comunque questo gli capita molto spesso al punto che da agosto ad ottobre a preso almeno 6 antibiotici diversi con cura di dieci giorni ,novembre l'abbiamo passoto tuttavia bene adesso dinuovo febbre e veramente stressante non tanto per noi ma per il bambino perche noto questo abbattimento sempre di piu' e il non capire cossa possa provocare tutto questo e un agoscia unica il agosto abbiamo fatto un tanpone faringea ed e risultato che aveva un battere chiamato ascherichiacoli poi fatto un tanpone in settembre ed risultato e stato negativo fatto anche un eco addome completo ed risultato tutto a posto rifatti gli esami a ottobre e uscito tanpone faringeo
con streptococco ed esami urine con escherichecoli dopo questo breve riassunto non sappiamo come muoverc i aspetto con ansia un qualche suggerimento nel frattempo colgo loccasione per agurale un serono anno nuovo cordiali saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ai risultati del tampone dovrebbe essere allegato un antibiogramma, dal quale si puo' sapere a quale antibiotico specifico il batterio risulta sensibile: a quel punto il Pediatra potra' prescrivergli una terapia mirata e quindi potenzialmente efficace.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve in allegaTO C'ERA QUESTO BIOGRAMMA FATTA LA CURA CON L'ANTIBIOTICO ADEGUATO DI QUESTA FEBBRE CHE TUTTORA FACENDO VARI ESAMI NON RIESCONO A CAPIRE DI COSA SI TRATTA DOPO SVARIATE CORSE IN PRONTOSSOCCORSO CON DIAGNOSI TONSILLITE ACUTA O SOLO CON GOLA ARROSSATA QUESTA FEBBRE SI ABBASSA SOLO CON LA BENTALAN PERO' FINITO L'EFFETTO DOPO UN PAIO DI GIORNI RITORNA TUTTO QUESTO CON L'ASSUNZIONE DI ANTIBIOTICO IN CORSO E UNA SITUAZIONE DAVVERO COMPLESSA
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse dovrebbe evitare di andare al Pronto Soccorso, dove questi casi ovviamente non riescono ad avere l'attenzione che meritano, ma gestire la faccenda di suo figlio tramite il Pediatra di Famiglia: gia' il caso non mi sembra semplice, se poi non si affronta nella maniera corretta rischia di diventare senza soluzione...
Cordiali sauti