Malessere fisico continuo e Dolore spalla sn

Salve, porgo inizialmente i miei auguri di buone feste..

Scrivo perche ormai da alcuni anni, mi ritrovo a stare sempre male tutto manifestatosi con la comparsa di un violento dolore alla spalla sx che aumenta col movimento,chi mi osserva di spalle afferma che la scapola sn rimane abbastanza piu pronunciata e sollevata rispetto alla controparte.
Col movimento emette continui schiocchi, piu indicabili come una forma di attrito.
dolore continuo da mattina a notte, lenito da massagi e qualche pomata antidolorifica ma per max 10 minuti.
il dolore e localizzato in un punto brn preciso, ovvero nell'interno scapola, palpandola si tocca una speccie di "cordoncino sopraelevato" che di fatto non so cosa sia.. inutile dire che il dolore aumenta vertiginosamente al contatto di questo.
Assieme a questo dolore insistente ormai cronico, da ben 4 anni..si presenta giornalmente una sintomatologia caratterizzata da malessere fisico tipo sbalzi pressori con sensazione di svenimento, e di fatto ci sono stati due fenomi di svenimento in 4 anni... ripeto tutto cio all ordine del giorno.

Mi rivolsi al medico curante che mi richiese analisi del sangue con profilo tiroideo e rx spalla sx

Dalle analisi si evince la presenza di questi valori un po alterati:
Antimicrosomi della tiroide con valore preciso di 287,44 su 10
Glicemia 73 su un minimo di 80

la rx spalla invece evidenzia la calcificazione del legamento

Tutto questo archiviato come tutto ok.

In seguito mi rivolsi ad un neurologo che non ravvisa problematiche di sua competenza.

Quindi per esclusione sono stato licquidato senza perdere tempo come "uno che ha somatizzato". prescrivendomi all'istante una visita dallo psichiatra...

Sono stato a questa ipotesi e mi recai alla visita...

Diagnosi "Somatizzazione" che non e chiaro cosa sia e da li un propinamento continuo di farmaci come paroxetina e levopraid, cymbalta e xanax, cipralex e laroxyl

Tutto questo ingurgittamento si e dimostrato estremanìmente inefficace.

Voglio precisare:

1- Non passo le mie giornate ad "assillare" i medici
2-Non ho bisogno di aumentare la sintomatologia per avere "attenzioni"
3- non sono particolarmente preoccupato ma mi suona assurdo che non si venga a capo in maniera concreta di questa cosa.
4-Non soffro,ne prima ne ora di ansia o depressione
5-non assumo alcol e droghe
6-non sono consumatore di farmaci come automedicazione
7-non capisco perche quando non si trova una causa subito dallo psichiatra
8-non mi invento assolutamente le cose perche non ho nulla da guadagnarci
9-ho passato 4 anni di cure psichiatriche, ora mi sono scocciato e ho il diritto all assistenza medica concreta basata su evidenze e non su teorie ed esclusioni (perche e questo che e successo).

Vi chiedo cosa realmente posso fare per tentare di capire cosa ho??
alle porte del 2012 mi sembra assurdo essere accantonati cosi.

Ringrazio chiunque voglia rispondermi...

Saluti.

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il malessere fisico, gli sbalzi pressori e la sensazione di svenimento potrebbero essere imputati alla componente psicosomatica. Per quanto riguarda il dolore alla spalla invece sarei meno d'accordo: meglio sottoporsi ad un consulto con uno Specialista in Ortopedia ed eventualmente eseguire una RMN.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com