Dolore spalla sinistra e mandibola

inizio con il dire che è da questa mattina da quando mi sono svegliato provo dolore dietro la spalla sinistra e quando faccio certi movimenti sento delle fitte...cosa può essere??? un?altra domanda : circa un mesa fa sento una forte fitta improvvisa alla mandibola della parte destra e anche un pò la sinistra , il dolore si accentuava quando stringevo i denti o ruotavo la mandibola...quando ero piccolo, circa 8 anni, presi una forte botta alla mandibola non so se può centrare qualcosa...quindi a che cosa può essere dovuto??? in un mese questi dolori si sono presentati circa 4/5 volte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrano mialgie, ovvero dolori da irritazione muscolare,
il resto va chiarito con visita diretta.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' possibile che ci sia qualche cosa che non va nei contatti della bocca.
I dolori che si accentuano quando stringe i denti o ruota la mandibola possono orientare verso una disfunzione dell'Articolazione Temporo-Mandibolare.
Anche i dolori alla spalla sono compatibili copn questo quadro.
Con i pochi elementi che ci ha fornito, non posso ipotizzare che un sospetto.

Ne parli con il suo dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)