Scelta del medico

Gentili dottori,

vi chiedo un'informazione. Io e mia moglie dobbiamo fare delle normali analisi del sangue ed ovviamente ci servono le relative impegnative compilate dal medico generico.
Abbiamo medici diversi. Per motivi di tempo, mia moglie non riesce a recarsi dal suo medico (dovrebbe prendere dei permessi al lavoro, ed in questo momento non può farlo). Possiamo insieme recarci dal mio per farsi fare le impegnative delle analisi (ovviamente io avrò la mia a mio nome e lei la sua)?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non si puo' fare. A meno che il Collega non decida di fare un'eccezione per particolari motivi, nel qual caso (qui lo scrivo ma qui lo nego...) potrebbe al limite fargliela. Pero' la regola impone che ognuno si rechi dal suo Medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com