Gonfiore nuca

Buongiorno,

premetto che ho già preso un appuntamento dal mio medico della mutua per andare a farmi vedere di persona, ma, nell'attesa, volevo sentire un'opinione da parte vostra. Da circa 3 settimane ho un piccolo gonfiore dietro la nuca (in alto a sinistra appena sotto l'osso). La dimensione è circa quella di una nocciolina, la consistenza è dura e non mi fa male. La forma è un pò allungata e si percepisce meglio al tatto nel senso della lunghezza. Cosa può essere?
Grazie in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe trattarsi di un lipoma oppure di una cisti. In genere una visita e' sufficiente per fare diagnosi, ma nei casi piu' dubbi puo' venire incontro l'ecografia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com