Cisti vaginale?

Gentili dottori,
vi scrivo per un problema che in questi giorni ho sottovalutato per vari impegni lavorativi, ma che adesso mi fa non poca paura. Qualche giorno fa, lavandomi, ho notato un leggero dolore, come se fosse un livido, al lato destro dell'entrata nella vagina. Il dolore continua da 4 o 5 giorni ed ho notato che esiste una pallina, grande quasi quanto una noce, che mi provoca dolore al tatto, quando cammino e quando sono seduta in determinate posizioni. Si trova immediatamente all'esterno della vagina, per intenderci, dove comincia il lembo di pelle che congiunge alla zona anale. Al tatto intuisco che non si tratta di escrescenza superficiale, ma è qualcosa di sottocutaneo. Domattina prescriverò di sicuro una visita, quale specialista mi consigliate? Inoltre, dati i sintomi, è possibile avanzare delle ipotesi circa ciò che potrebbe essere. Sono preoccupatissima. Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una cisti del condotto di Bartolino.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it