Vertigine

Salve,

sono un ragazzo di 25 anni e in buona salute. Questa mattina ho avuto (per la prima volta in vita mia) due episodi di vertigine (spero sia il termine adatto, mi riferisco ad una rotazione di tutto ciò che mi circondava). L'episodio (durato meno di un minuto) è avvenuto una prima volta poco dopo essermi alzato dal letto e una seconda volta un paio di ore dopo mentre trasportavo buste della spesa (quindi sotto un leggero sforzo). In entrambi i casi non ho avuto altri sintomi oltre al giramento di testa.

Ciò che mi ha stupito è l'aver accusato questo episodio per due volte nello stesso giorno mentre fino ad oggi non mi era mai capitato. Dovrei sorvolare sull'accaduto o è necessario che effettui un controllo di qualche tipo? misura della pressione o altro...

ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un monitoraggio della pressione arteriosa è consigliabile e, se necessario, un controllo ematochimico da concordare col Suo Curante.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!