Consiglio su pillola del giorno dopo.

Mi scuso in anticipo per aver postato la domanda in questa sezione e non in quella di ginecologia ma (1) non mi è permesso postarla lì per il numero elevato di consulti esistenti, (2) ho una grande e reale urgenza, (3) mi è stato detto che qualsiasi medico può prescrivermi questo anticoncezionale.
Da 4 mesi ho iniziato ad avere rapporti sessuali con il mio attuale patner e da allora i dilemmi non hanno avuto fine, contando cistiti, funghi e profilattici rotti.
A dicembre ho dovuto assumere la pillola del giorno dopo a seguito di una rottura del profilattico.
Abbiamo deciso di prendere la pillola anticoncezionale per vivere con maggiore serenità la relazione.
Ebbene, diciamo che non ho fatto in tempo, perchè in settimana avrei avuto la mia prima visita con esecuzione del pap test (ho già eseguito le analisi del sangue), e stasera si è rotto nuovamente.
So che la pillola del giorno dopo non va usata come un contraccettivo ma come emergenza, non sono a conoscenza degli effetti che può provovare un uso improprio di quest'ultima, ma la forte dose ormonale me ne fa riguardare.
Avrei avuto la visita in settimana, quindi scommetto che immaginate che io sia nel periodo fertile del mio ciclo (12° giorno) e sono fortemente indecisa sul da farsi.
Ho poco tempo e poche alternative, non desidero una gravidanza, credo sia proprio troppo presto.
Grazie mille per l'interesse verso la mia domanda e spero che la possiate leggere in tempo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma come ha visto nessuno Le risponde perchè la richiesta è in una area sbagliata.

Del resto anche nella vita reale non è che se l'ambulatorio di Ginecologia risultato intasato ci si possa rivolgere a quello di Medicina Generale.

Mi dispiace ma ci sono delle linee guida che non si possono eludere.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com